Spedizione gratuita per ordini superiori a 80€

Articolo 10 – Diritto di recesso del Consumatore

  1. Conformemente alle disposizioni del D.lgs. n. 206/2005, così come modificato dal D.lgs. n. 21/2014 (di seguito Codice del Consumo), il Cliente consumatore ha diritto di recedere dall’acquisto senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo entro il termine di 14 giorni decorrenti dalla data di ricevimento dei Prodotti. In caso di acquisti multipli effettuati dal Cliente con un solo ordine e consegnati separatamente il termine di 14 giorni decorre dalla data di ricevimento dell’ultimo Prodotto.
  2. Il Cliente che intenda esercitare il diritto di reso dovrà comunicarlo a Orthocare Solution S.r.l. tramite dichiarazione esplicita trasmessa a mezzo e-mail al seguente indirizzo e- mail shop@orthocaresolution.it.

    “Con la presente, il sottoscritto ________________________ notifica il reso dei seguenti beni: ________________________________________________ [inserire una descrizione dei prodotti acquistati,], ordinati il ________________________; numero d’ordine ________________________ e ricevuti il ________________________, e chiede il rimborso dell’importo pagato per i prodotti restituiti, mediante accredito della relativa somma attraverso bonifico bancario – Nome, Cognome, Indirizzo del Cliente ________________________________________________ – Data _________________________________________________”
  3. In caso di esercizio del diritto di recesso, il Cliente restituisce i Prodotti a Orthocare Solution S.r.l. senza indebito ritardo e in ogni caso entro 14 giorni dalla data in cui ha inoltrato la comunicazione di cui sopra.
  4. I Prodotti dovranno essere restituiti integri, nella confezione originale, completi in tutte le loro parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc.) e accompagnati della relativa documentazione fiscale.
  5. In conformità a quanto previsto dall’articolo 57, comma 1, Codice del Consumo, le spese di reso saranno a carico esclusivo del Cliente. Non saranno accettati pacchi inviati a spese del destinatario.
  6. Secondo quanto previsto dall’articolo 59 del Codice del Consumo, il diritto di recesso non potrà essere esercitato in caso di: – acquisto di beni chiaramente personalizzati; – acquisto di beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici e che siano stati aperti dopo la consegna.
  7. Il Cliente è comunque responsabile – anche nel caso in cui si astenga dal rimuovere i sigilli del Prodotto e/o della sua confezione – della diminuzione del valore del Prodotto e/o della sua confezione, causato da una manipolazione del Prodotto e/o della sua confezione.
  8. Fatta salva la facoltà di verificare il rispetto di quanto sopra, Orthocare Solution S.r.l. provvederà a rimborsare l’importo dei Prodotti oggetto del recesso entro un termine massimo di 14 giorni dalla ricezione del reso, come previsto dall’art. 56 comma 1 del Codice del Consumo.