O R T H O C A R E S O L U T I O N

Loading

Le malattie cardiovascolari, croniche e degenerative, rappresentano il maggiore responsabile del carico complessivo di malattia nell’ambito delle malattie non trasmissibili.

Una sana e corretta alimentazione rappresenta non solo il primo momento di prevenzione, ma anche una possibilità reale di migliorare lo stato di salute. [ONB]

Sempre più persone ricercano una figura alla quale appoggiarsi per trattare problemi sia legati all’alimentazione che al contesto emotivo. È opportuna una riflessione sulle conseguenze per la salute che alcuni regimi dietologici possono determinare nel tempo. Troppo spesso vengono proposti regimi alimentari rischiosi per la salute e non in linea con le attuali raccomandazioni per una sana alimentazione, che tendono a dare apparenti benefici a breve termine, che difficilmente si ripetono nel lungo periodo.

In questo modo si viene a creare un certo grado di sfiducia verso le diete e verso le proprie capacità di migliorare e di avere successo nei propri obbiettivi.

 

Le terapie nutrizionali proposte vengono personalizzate a partire dalle caratteristiche specifiche di ogni paziente (condizioni fisio-patologiche, abitudini alimentari di partenza, stile di vita, rapporto con il cibo ecc.), oltre che a partire dagli obbiettivi personali da raggiungere.

Nel nostro centro ci occuperemo sia di soggetti che necessitano di migliorare il proprio stato di benessere, sia di atleti amatoriali/professionisti che intendono migliorare i propri risultati nello sport anche attraverso l’aspetto nutrizionale.